Edizione 2022, News
Pre-selezioni video e dal vivo per il Concorso 2022
PRE-SELEZIONI CATEGORIA STUDENTI (DA 15 A 20 ANNI)
- IN PRESENZA – A RIMINI (Italia) presso il Teatro Amintore Galli.
22, 23, 24 aprile 2022 / 9-12 giugno 2022
1) Richiedere il modulo di iscrizione alla Segreteria organizzativa (concours.rudolfnoureev@gmail.com) e reinviarlo compilato.
2) La selezione avverrà durante le classi di danza classica tenute dalle Etoile e partner di Rudolf Noureev. Presidente di Giuria Daniel Agésilas.
3) I risultati saranno comunicati durante l’ultimo giorno di masterclasses.
Le tariffe delle masterclasses vengono comunicate su richiesta. - TRAMITE VIDEO
1) Richiedere il modulo di iscrizione alla Segreteria organizzativa (concours.rudolfnoureev@gmail.com) e reinviarlo compilato prima del 15 maggio 2022 insieme al video.
2) Il video deve contenere nome e cognome del partecipante, non deve superare i 15 minuti e deve presentare le capacità tecniche, musicali e artistiche del candidato (informazioni più dettagliate verranno comunicate dalla Segreteria al momento della richiesta del modulo di iscrizione).
2) I risultati saranno comunicati nei 15 giorni successivi all’invio del video.
Per l’iscrizione alla selezione video è richiesto un pagamento di 80 euro tramite bonifico bancario.
PRE-SELEZIONI CATEGORIA PROFESSIONISTI (DA 16 A 24 ANNI)
Richiedere alla Segreteria organizzativa (concours.rudolfnoureev@gmail.com) il modulo di iscrizione, che dovrà essere reinviato compilato entro il 15 maggio 2022 insieme ad un CV, delle foto e un documento che attesti di appartenere, come danzatore professionista, ad una Compagnia di Ballo.
SVOLGIMENTO DEL CONCORSO
I candidati pre-selezionati, in presenza o tramite video, potranno accedere al Concorso di Luglio al Teatro Amintore Galli di Rimini.
Dal 18 al 23 Luglio 2022 ogni giorno le Etoiles Monique Loudières, Elisabeth Maurin e Wilfried Romoli perfezioneranno con ogni candidato la variazione Noureev scelta fra quelle da regolamento (vedi allegato).
Finale pubblica il 23 Luglio presso il Teatro Amintore Galli di Rimini.